Diritti di recesso e garanzia per il rimborso

L’azienda di Network Marketing con cui collabora Obiettivofuturo.com è associata all’ AVEDISCO,  e come parte di questa associazione è tenuta a rispettare il codice di comportamento etico dell’associazione italiana, al fine di promuovere un alto livello di etica nel settore.

Nel codice di comportamento, che puoi scaricare attraverso il link qui riportato “Codice di comportamento” affinché tu possa constatare personalmente sono riportati i termini del diritto di recesso e garanzie per il rimborso.

i punti sopra citati sono riportati nella sezione 3 ” Rapporto tra imprese ed incaricati”, specificatamente nel paragrafo 3.6, e nel paragrafo 3.9;

Di seguito ti esporto un estratto del codice in questione:

3.6 Diritto di recesso

All’incaricato deve essere concesso un periodo di almeno 10 giorni lavorativi dalla data dell’atto scritto in cui recedere dal suo rapporto senza penalità ed obbligo di motivazione. L’incaricato deve informare per iscritto l’impresa della sua decisione di recedere dall’accordo.
Ove l’Incaricato abbia esercitato il diritto di recesso, l’impresa dovrà ritirare tutti i prodotti e gli strumenti di vendita che l’incaricato abbia eventualmente acquistato dall’impresa, rimborsando, senza alcun addebito tutte le somme eventualmente pagate. il rimborso é subordinato all’integrità dei beni e dei materiali restituiti.

 

3.9 Riacquisto

Fatto salvo il diritto di recesso (punto 3.6), qualora un Incaricato decida di porre fine al suo rapporto con l’Impresa, essa dovrà ritirare tutti i beni e i materiali ancora vendibili eventualmente in possesso dell’Incaricato. L’Incaricato riceverà, entro 30 giorni, un minimo del 90% del prezzo originario dei prodotti resi, meno eventuali guadagni o benefici ricevuti.